Tutta l'amministrazione (9)
Unico spazio in cui convivono l’ Ufficio Relazioni col Pubblico e i Servizi Demografici e dove il cittadino può sbrigare una parte consistente delle pratiche con il nostro Comune
Il servizio si occupa della acquisizione di beni e servizi necessari al funzionamento degli uffici, servizi e strutture comunali, tramite le procedure previste dalla legge e dal regolamento comunale dei contratti
Ha una competenza trasversale e svolge funzioni di supporto e consulenza in materia contabile e fiscale per tutti gli uffici e servizi comunali
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale
Svolge funzioni di supporto e di collegamento con le strutture centrali e periferiche e cura i rapporti con le Amministrazioni, gli Enti e gli organismi esterni
L’Urp, Ufficio Relazioni con il Pubblico (o ufficio URP), è l' anello di congiunzione tra la pubblica amministrazione e il cittadino.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali, supporta gli organi istituzionali e ne gestisce le comunicazioni
Il ruolo e le funzioni del Segretario comunale sono fissate dall'art. 97 e seguenti del Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000)