Tutti i documenti (14)

Vietata l’apertura delle sale scommesse e l’installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo a meno di 500 metri da luoghi sensibili

Vai alla Pagina

’autenticazione degli atti e delle dichiarazioni può essere richiesta dal cittadino agli Uffici Comunali, ai titolari degli Sportelli Telematici dell’A.C.I , alle Imprese di consulenza automobilistica che hanno attivato lo S.T.A.

Vai alla Pagina

La legalizzazione consiste nell'identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità.

Vai alla Pagina

Si possono attestare i fatti, le qualità personali e gli stati a conoscenza del diretto interessato, non compresi nell’elenco dei dati autocertificabili la conformità all’originale della copia di un documento.

Vai alla Pagina

Le PA non possono chiedere ai cittadini i certificati in tutti i casi in cui si può fare l’autocertificazione; i documenti che esse stesse sono tenute a certificare o che comunque sono in loro possesso.

Vai alla Pagina

per i certificati anagrafici rilasciati dai suddetti servizi (residenza, stato famiglia, contestuali, esistenza in vita etc.) è previsto il pagamento dell’imposta di bollo dell’importo di € 16,00

Vai alla Pagina

Le dichiarazioni anagrafiche devono essere compilate su appositi moduli

Vai alla Pagina

I cittadini possono presentare ricorso gerarchico al Prefetto avverso i seguenti atti, non definitivi, adottati dal Sindaco o da un funzionario comunale delegato

Vai alla Pagina

I cittadino straniero residente a Rubiera che intende trasferire all’estero definitivamente la propria residenza deve richiedere la cancellazione anagrafica all’Ufficio Anagrafe del Comune di Rubiera.

Vai alla Pagina

La dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero deve essere effettuata sull’apposito modulo ministeriale da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia coinvolto nel cambio di residenza.

Vai alla Pagina

Comunicazione di assenza e avvio del procedimento di irreperibilità

Vai alla Pagina

Documentazione richiesta per casi particolari relativi a Carta di identità (CIE)