Commissione per la formazione degli Elenchi Comunali dei Giudici Popolari

Competenze

La commissione  comunale  è composta  dal Sindaco o da un suo delegato che la presiede  e da due Consiglieri Comunali. E’ preposta alla formazione di due distinti elenchi di cittadini che potranno essere designati all'esercizio  delle funzioni di giudice Popolare  nelle Corti d'Assise e nelle Corti d'Assise d'Appello.

Compito della commissione è la formazione e l'aggiornamento degli elenchi dei cittadini, residenti nel comune, in possesso dei prescritti requisiti per l'esercizio della funzione di giudici popolari presso le Corti di Assise e le Corti di Assise di Appello. La formazione degli elenchi è prevista nei soli anni dispari.

Tipo di organizzazione

Municipio (Palazzo Sacrati)