Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio di Assistenza Domiciliare offre anche la possibilità di usufruire del servizio di consegna dei “pasti a domicilio”, riservato in primo luogo a quegli anziani che non hanno risorse familiari in grado di supportarli adeguatamente, ed anche a coloro che non sono in grado o che non prestano la dovuta attenzione agli aspetti nutrizionali così importanti e delicati per il benessere psicofisico dell’individuo.
Descrizione
Il pasto, prodotto dalla cucina della Casa Protetta viene consegnato a domicilio dal lunedì al sabato entro le ore 12:30. Al sabato, se richiesto, può essere consegnato anche il pasto della domenica. In alternativa il pasto domenicale può essere ritirato da un famigliare presso la Casa Protetta.
Il pasto consegnato è composto da un primo, un secondo, contorno, pane e frutta. Il servizio è rivolto ad anziani soli o con figli e parenti prossimi che non possono assolvere alle esigenze di preparazione del pasto. Possono accedere altresì adulti in particolari condizioni sociali o di salute.
Come fare
Per accedere al servizio occorre rivolgersi all’Assistente sociale del Comune.
Cosa serve
Non è richiesta alcuna documentazione
Cosa si ottiene
L'accesso al servizio
Tempi e scadenze
Se la richiesta viene accolta, nel periodo di un giorno o due il servizio viene attivato.
Costi
L’attuale costo del pasto comprensivo di:
- 1 primo
- 1 secondo
- contorno
- frutta
- pane
è di € 7,59.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 00:04