Iscrizione al Servizio di trasporto scolastico speciale

Servizio non attivo

Il servizio consente la mobilità a studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado con ridotta o impedita capacità motoria, che presentano disabilità fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata, progressiva o temporanea

Municipium

Materie del servizio

Municipium

Motivo dello stato

Le iscrizioni ai servizi extra-scolastici per l’anno scolastico 2024/2025 saranno aperte dal 1° al 31 maggio 2024.

Municipium

A chi è rivolto

I destinatari del servizio trasporto scolastico speciale sono gli studenti iscritti alle scuole secondarie di 2° di Reggio Emilia residenti nel territorio comunale.

Municipium

Descrizione

Il servizio consente la mobilità a studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado con ridotta o impedita capacità motoria, che presentano disabilità fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata, progressiva o temporanea e che a causa di tali situazioni sono impossibilitati ad utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico o non possono essere trasportati dalle relative famiglie.

Il servizio viene erogato in forma continuativa in rapporto al periodo scolastico. Il servizio comprende il trasporto di andata e/o ritorno per raggiungere le sedi delle scuole secondarie superiori di secondo grado esclusivamente nel territorio del Comune di Reggio Emilia, nel rispetto dei posti disponibili.

L’Ufficio Scuola definisce i punti di raccolta degli utenti ammessi al servizio. Il trasporto scolastico speciale comporta un costo annuo differenziato per tipologie di utilizzo. La tariffa sarà corrisposta in due rate annuali, mediante pagamento anticipato. Le modalità di pagamento verranno comunicate all’atto della conferma dell’accettazione della richiesta.

Municipium

Come fare

Tutte la famiglie interessate devono presentare annualmente la domanda d’iscrizione. Le domande si presentano esclusivamente online utilizzando il Portale del Comune di Rubiera da PC, tablet o smartphone e accedendo all’area riservata con le proprie credenziali SPID (occorre inserire le proprie credenziali SPID dopo aver premuto il pulsante nella barra in alto a destra “Accedi”).

Nella barra in alto compare la dicitura “Servizi Scolastici”–> selezionare “Nuova Richiesta”–> selezionare il bando corretto.

Se la domanda è stata caricata correttamente sul portale gli utenti ricevono una email automatica, che fornisce loro un riscontro dell’avvenuta presentazione  ma che non rappresenta l’accettazione al servizio.

Municipium

Cosa serve

  • Autenticazione SPID livello medio
  • Consulta l’informativa (vedi lettera alle famiglie)
Municipium

Cosa si ottiene

Il servizio di trasporto scolastico casa/scuola – scuola/casa

Municipium

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 16:04

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy