Materie del servizio
Motivo dello stato
La domanda va presentata dal 1 al 30 giugno
A chi è rivolto
Il servizio di prolungamento orario è riservato agli utenti dei nidi e delle scuole d'infanzia Comunali e agli utenti iscritti alle scuole d'infanzia Statali.
Descrizione
Il servizio di Tempo Lungo è riservato alle famiglie che, per motivi di lavoro, ne indichino la necessità attraverso apposita domanda, da presentarsi nel mese di Giugno attraverso il portale del Comune di Rubiera, e che sarà sottoposta a specifica valutazione.
E’ un servizio rivolto ai bambini iscritti alle scuole d’infanzia Albero Azzurro, Pinco Pallino Kids, De Amicis, Leopardi e Fontana. L’iscrizione al servizio ha durata annuale, pertanto anche chi ne usufruisce quest’anno , dovrà ripresentare la domanda se intenzionato a proseguire nella fruizione del servizio.
Come fare
La domanda andrà presentata esclusivamente on line, accedendo con credenziali SPID o CIE (carta di identità elettronica) all’area riservata del portale del cittadino - Comune di Rubiera.
Per accedere all’Area Riservata: (occorre inserire le proprie credenziali SPID dopo aver premuto il pulsante nella barra in alto a destra “Accedi”). Nella barra in alto compare la dicitura “Servizi Scolastici”–> selezionare “Nuova Richiesta”–> selezionare il bando corretto.
Richiesta Servizio Tempo Lungo A.S. 2024-25
Per informazioni ed in caso di impossibilità alla trasmissione secondo questa modalità, sarà possibile rivolgersi al Servizio scuola del Comune per fissare un appuntamento, telefonando allo 0522 622293 o 0522 622279 o 0522 622238.
Cosa serve
- Autenticazione SPID livello medio
- Consulta il bando
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio di prolungamento orario
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Il servizio di Tempo Prolungato comporta un costo aggiuntivo alla retta di frequenza del tempo pieno:
- € 50,21 mensili, per 1 o 2 pomeriggi a settimana;
- € 62,76 mensili, per più di 2 pomeriggi a settimana.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 16:42