Rilascio e consegna presso il Comune del tesserino regionale caccia- esercizio venatorio

Servizio attivo

Il tesserino di caccia è un’autorizzazione regionale rilasciata dal Comune di residenza del cacciatore

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

I cacciatori residenti nel comune di Rubiera

Municipium

Descrizione

E' il documento su cui il cacciatore annota le giornate di caccia ed i capi abbattuti, indispensabile per esercitare l'attività venatoria.
Il tesserino è valido su tutto il territorio nazionale e vi sono riportate le norme del calendario venatorio, l'opzione caccia e gli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) in cui il cacciatore è ammesso.

Municipium

Come fare

Per il rilascio e la riconsegna del tesserino occorre presentarsi direttamente (o tramite le associazioni di categoria per il ritiro) presso lo Sportello Unico dei cittadini.

Municipium

Cosa serve

1) Licenza di porto di fucile
2) attestazione versamento tassa di concessione governativa
3) attestazione di versamento tassa di concessione regionale
4) attestazione sottoscrizione polizza assicurativa
5) avvenuta comunicazione alla Provincia della forma di caccia sceltaSe la caccia è svolta in A.T.C.:7) attestazione di versamento iscrizione A.T.C.

Se la caccia è svolta esclusivamente in Azienda Venatoria:
8) dichiarazione di esercizio esclusivo in Azienda Venatoria;

Municipium

Cosa si ottiene

Tesserino regionale di caccia

Municipium

Tempi e scadenze

I tesserini venatori vengono rilasciati in relazione al calendario regionale aggiornato annualmente.
Il tesserino deve essere riconsegnato entro il 31 marzo di ogni anno.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 19:38

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy