Rilascio e consegna presso il Comune del tesserino regionale caccia- esercizio venatorio

Servizio attivo

Ultima modifica 16 aprile 2024

Il tesserino di caccia è un’autorizzazione regionale rilasciata dal Comune di residenza del cacciatore

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

I cacciatori residenti nel comune di Rubiera

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Descrizione

E' il documento su cui il cacciatore annota le giornate di caccia ed i capi abbattuti, indispensabile per esercitare l'attività venatoria.
Il tesserino è valido su tutto il territorio nazionale e vi sono riportate le norme del calendario venatorio, l'opzione caccia e gli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) in cui il cacciatore è ammesso.

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Come fare

Per il rilascio e la riconsegna del tesserino occorre presentarsi direttamente (o tramite le associazioni di categoria per il ritiro) presso lo Sportello Unico dei cittadini.

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Cosa serve

1) Licenza di porto di fucile
2) attestazione versamento tassa di concessione governativa
3) attestazione di versamento tassa di concessione regionale
4) attestazione sottoscrizione polizza assicurativa
5) avvenuta comunicazione alla Provincia della forma di caccia sceltaSe la caccia è svolta in A.T.C.:7) attestazione di versamento iscrizione A.T.C.

Se la caccia è svolta esclusivamente in Azienda Venatoria:
8) dichiarazione di esercizio esclusivo in Azienda Venatoria;

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Cosa si ottiene

Tesserino regionale di caccia

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Tempi e scadenze

I tesserini venatori vengono rilasciati in relazione al calendario regionale aggiornato annualmente.
Il tesserino deve essere riconsegnato entro il 31 marzo di ogni anno.

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Condizioni di servizio

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