Salta su!
Pubblicato il 7 agosto 2024 • Giovani
La Regione Emilia-Romagna conferma anche per l’anno scolastico 2024-2025 l’offerta di un abbonamento gratuito per il trasporto pubblico nel percorso casa-scuola per gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale.
Al sito https://salta-su.it/ potrai prenotare l’abbonamento gratuito che riceverai a casa o, solo in alcuni casi, dovrai ritirare direttamente in biglietteria (attenzione: la prenotazione fatta sul sito non è l’abbonamento).
QUANDO FARE RICHIESTA
Ti interessa ottenere l’abbonamento gratuito al trasporto pubblico? Puoi richiederlo fino alle ore 14:00 del 18 dicembre 2024.
L’abbonamento annuale è valido dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025 ed è personale.
CHI PUÒ FARE RICHIESTA
Scopri i requisiti necessari:
– Se frequenti una scuola elementare o media: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/…/elementari…
– Se frequenti una scuola superiore o istituto di formazione professionale: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/…/scuole…
COSA È NECESSARIO PER FARE RICHIESTA
Verifica di avere i documenti necessari (https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/…/come-fare…) e le credenziali SPID o CIE prima di fare la richiesta online.
QUALE ABBONAMENTO SCEGLIERE?
Consulta i siti web delle aziende di trasporto (Tper, Seta, Start Romagna, Tep, Trenitalia Tper, Cooperativa trasporti Riolo Terme, Coerbus, Sac, Valmabus) per farti un’idea delle loro linee e degli orari di bus e treni:
E POI?
Una volta terminata la richiesta di prenotazione dell’abbonamento, a seconda della soluzione di viaggio e della scelta fra tessera o digitale (su app Roger), verrà indicato nella prenotazione come fare per avere l’abbonamento.
Ricorda che la prenotazione non è l’abbonamento, non puoi usarla per viaggiare!
La prenotazione sarà inviata, con tutte le istruzioni in PDF all’indirizzo e-mail che hai indicato durante la compilazione.
È comunque sempre disponibile e scaricabile quando accedi al sito https://salta-su.it/.